Translate

venerdì 11 marzo 2022

LE ARMI DEGLI ANGELI

Ti fidi di loro?
ARMI DI GIUSTIZIA?

Il fuoco della spada roteante a difesa dell'Eden. Era giusto proteggere un luogo immacolato.


Confusione mentale delle lingue usata durante la costruzione della torre di Babele. Fu giusto fermare l'arroganza di un potente oppositore.


Con la pioggia del diluvio, che provocò un assetto dell'asse terrestre. Fu giusto fermare i violenti bestemmiatori di Dio e schernitori di Noè. 


Accecare e togliere la vista ai violentatori sessuali sodomiti. Volevano violentare gli ospiti di Lot. 


Pioggia di fuoco, con meteoriti solforosa su SodomaStavano distruggendo e disprezzando l'istituzione della famiglia.


Con l'aperture degli abissi mediante terremoti locali come al tempo di Cora, quando contestò Mosè. Si ribellò generando caos a tutto il popolo ben ordinato.


Come pure tutte le forze della natura. Mare, venti, pioggia, luce, fuoco (al tempo di Elia, a Sodoma ecc). Ad esempio l'arma della pioggia nella giusta quantità, produce molto cibo, se è troppa o poca, non è violenza, ma un'arma per la sottrazione dell'abbondanza.


Allungando il tempo a fisarmonica, come fece al tempo di Giosuè quando fermò il sole. Se influi sul sole oppure sulla mente dei partecipanti, cambia poco, il punto è che quel giorno fu allungato.


Con le 10 piaghe subite  da Faraone. Dimostrarono che esiste un solo Dio, perché mediante un fenomeno dopo l'altro, abbatté in successione i 10 dei che gli Egiziani adoravano,  cominciando dal dio Nilo.


Mai fatto torture, ma morte nel sonno. Come avvenne coi 185000 che avevano l'intenzione di radere al suolo Gerusalemme il giorno dopo, semplicemente furono fermati nel sonno la notte prima. Isaia 37:36 


Pure Anania e Saffira ebbero improvvisamente un infarto:

"Ananìa ... Tu non hai mentito agli uomini, ma a Dio”. A quelle parole Ananìa cadde a terra e morì" Atti 5:3,  3 ore dopo successe in modo identico alla moglie Saffira appena arrivata. Vedi versetto 10


Utilizzando animali. Come il pesce che fornì la moneta a Pietro, o il grosso pesce che recuperò  Giona,  o l'asino che rimproverò Balaam, o neutralizzando il veleno dei serpenti velenosi che mordevano gli israeliti nel deserto. 


Gli Angeli non hanno in dotazione fucili a luce laser, o missili ipersonici, ma conoscono tutte le forze della natura, e le  sanno usare.

Ma uno dei loro compiti è quello di proteggere i fedeli leali a Dio:

"L’angelo di Geova si accampa tutt’intorno a quelli che Lo temono, e li libera." Salmo 34:7


En.. di Ab....


1abrigo.blogspot.com




Nessun commento:

Posta un commento