Translate

domenica 13 marzo 2022

IL BULLISMO DEI GRANDI OGGI SI SVOLGE SUL PALCOSCENICO MONDIALE

TU DA CHE PARTE STAI?

Gli adulti sostituiscono le armi ai pugni. 


 

L’idea che ha accecato la mente all’opinione pubblica è quella di sostenere il bambino più debole, dicendogli che può farcela a vincere contro il bullo che lo picchia, e per incoraggiarlo a resistere gli fornisce molti guantoni nuovi, (le armi).

È un'idea questa che benda gli occhi.

Viceversa, dimostra di avere una vista nitida solo chi toglierà il bambino dalle mani del bullo. In pratica gli osservatori anziché fornire i guantoni, devono intervenire sottraendo il debole dalle botte del bullo. Dando i guantoni al bambino, incitano la disputa, dicendogli che ce la può fare, sono accecati dall’idea demonica di farla pagare al bullo:

"Ha accecato i loro occhi e ha indurito il loro cuore, affinché non vedano con gli occhi, non comprendano con il cuore." Giovanni 12:40

Chi vede chiaramente, sa che aggiungere legna ravviva il fuoco.

"Dove non c’è legna il fuoco si spegne, e dove non c’è calunniatore la lite si placa. Come il carbone alimenta le braci e la legna il fuoco, così l’uomo litigioso alimenta la disputa." Proverbi 26:20

Se il fuochista non alimenta la caldaia, il treno si fermerà.

Inoltre, chi vede lungo sa che, se continui a discutere con uno più forte di te per il possesso della fetta più grande della torta, alla fine lui si prenderà la torta intera. È prudente risolvere la questione in anticipo quando il più forte è disposto a lasciartene una parte, come disse l’uomo più saggio:

Trova subito un accordo con il tuo avversario in giudizio, mentre sei ancora per strada con lui, così che non ti consegni in qualche modo al giudice. In verità ti dico: non uscirai di là finché non avrai pagato anche l’ultima moneta.” Matteo 5:25

Purtroppo, il governante di questo sistema di cose, il Diavolo, farà incassare al dominante fino all’ultimo centesimo:

"L’uomo ha dominato l’uomo a suo danno" Ecclesiaste 8:9

L’uomo imperfetto è schiavo e accecato da Satana, il governante di questo sistema, ma non lo è Gesù:

E se la buona notizia che annunciamo è velata, è velata fra quelli che vanno verso la distruzione, i non credenti, ai quali il dio di questo sistema di cose (il Diavolo), ha accecato la mente così che non risplenda su di loro la luce della gloriosa buona notizia riguardo al Cristo,

 

E ve l’ho detto ora, prima che avvenga, così che quando avverrà voi crediate. Non parlerò più molto con voi perché viene il governante del mondo, e lui non ha alcun potere su di me. Giovanni 14:29

 

Il governante di questo sistema, non ha autorità su Gesù, ma ne ha molta su di noi, vi porto alcuni esempi di come riesca ad accecare le menti umane, la storia biblica ne è piena.

 

Caino fu un bullo verso suo fratello, non digerì il mancato riconoscimento da parte di Dio dell’offerta fatta, non vide la via per uscirne che Dio gli aveva indicato, e divenne assassino.

Si comportarono da bulli anche i sodomiti che pressavano Lot, col l’intento di violentare i suoi ospiti stranieri, accecati dal loro desiderio immorale. Per proteggere Lot da questa umiliazione fu necessario l’intervento degli Angeli che impedirono ai sodomiti di vedere.

Anche il bullo è ceco, ed è meglio non minacciarlo, perché se percepisce l'idea che finita la lotta sarà preso e punito, c'è la possibilità che faccia come Sansone, che, accecato dai nemici si vendicò sui Filistei e cercò la morte dicendo: " Muoia Sansone con tutti i Filistei".

Vedere lungo, a volte, si previene una carneficina.

Inoltre col bullo sarebbe da insensati applicare 'The Show Must Go On - lo spettacolo deve continuare', come dire, continuiamo fino in fondo, perché l'opera va finita. Sarebbe un grave errore, e gli errori non producono eroi, gli eroi entrano nella storia perché non fanno errori.

Dove non si aggiunge legna il fuoco si smorza. È sempre utile fermare le dispute, specialmente fermare il bullo che porta pure la sua ferraglia di vecchi carri armati nel giardino del vicino considerandolo una sua discarica.


L’accorto sta nel mezzo, vuole essere neutrale. Prevede che prima o poi il debole sarà predato dal più forte; quindi, la saggezza suggerisce di tenersi fuori dalla mischia.

Ora è in corso una disputa terrestre più grande tra due re bulli, raffigurati da due coalizioni che dividono la terra in due, ‘il re del nord e il re del sud’ che si daranno pugni ad oltranza, fino al loro annientamento totale:

“Nel tempo della fine il re del sud si impegnerà in uno scontro con lui, e contro di lui il re del nord si riverserà con carri, cavalieri e molte navi; entrerà nei paesi e dilagherà come un’inondazione. Entrerà anche nel Paese Splendido, e saranno fatti cadere molti paesi" Daniele 11:40

È una situazione complicata dove i due contendenti perderanno entrambi. Solo i neutrali che sono dalla parte di Dio si salveranno.

Chiediti: io da che parte sto?


En.. di Ab....


I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo libri'

1abrigo.blogspot.com


Nessun commento:

Posta un commento