Translate

martedì 15 marzo 2022

IL TUO VOLO LIBERO

Il libero volo del  
 gabbiano  
COME PER IL GABBIANO ANCHE TU TI SENTI LIBERO DI VOLARE? 
HO TI SENTI SPENNATO?


Non è necessario buttarsi dal quarto piano per provare l'ebrezza del volo.

Il miglior volo libero è quello che fai da solo, due sono già troppi.

Simile al surfista che cavalca liberamente l'onda dell'oceano, così il gabbiano cavalca l'onda del vento, con le ali stese e le remiganti in manovra; vola in ogni direzione libero come l'aria su cui si appoggia.

Come il 'canto libero di Battisti [clicca sul link se vuoi sentirla: 

 https://youtu.be/sNYuwmQCn-s.] 


Il libero volo del gabbiamo ci fa capire qual è il volo più bello, diverso da quello degli stornelli di Roma, che volano condizionati dagli uccelli che hanno vicino. Questo tipo di volo degli stornelli è simile alla marcia dei soldati quando sono inquadrati, di qualsiasi nazione si tratti, ma specialmente quelli russi, coreani o a quelli hitleriani inquadrati col passo dell'oca, bellissimi a vedersi, ma estenuanti per i partecipanti, il gabbiano è libero di volare improvvisando. L'uomo libero, pur rispettando pienamente i diritti altrui, si sentirà libero solo se non dipenderà dagli altri, così è l’uomo che sta facendo parapendio, sente che sta volando sull'aria come fa il gabbiano.

 

L'uomo che vola sul parapendio imita il gabbiano.

 


È libero come l'aria, ma solo per un po’. 

 

Gli oligarchi russi e gli altri con i lori panfili di 50 metri che veleggiavano liberi nel Mediterraneo sverginando i porti più belli d’Italia e che con i loro mega rubli facevano piegare il cameriere al livello dei loro piedi, ora sono risentiti per la perdita del loro osso più gustoso il panfilo sequestrato. Mi chiedo se nel dopo del presente, riotterranno il tutto magari con il risarcimento e le scuse.

Come non si può legare il vento, né fermare il tempo, così lo spirito libero lo puoi imprigionare ma non azzittire o spegnere. Anche il condizionamento coatto non piega il libero pensiero. Chi è di spirito libero può farti credere che si inchini a te, ma nel suo intimo rimane granitico, è convinto di quello che è, ha delle caratteristiche simili a quelle del Creatore della roccia: 

"Geova è la mia rupe e la mia fortezza, il mio liberatore. Il mio Dio è la mia roccia, dove trovo riparo, il mio scudo e il mio corno di salvezza, il mio rifugio sicuro" Salmo 18:2

Chi assapora il significato di libero arbitrio comprenderà pure quale Dio meraviglioso è colui che ce l’ha dato, possiede vedute ampie, profonde e libere, che si ama spontaneamente, possiede un’aurea che ci invita e ci seduce a seguirlo:

"E lo spirito e la sposa continuano a dire: “Vieni!” E chi ascolta dica: “Vieni!” E chi ha sete venga; chi lo desidera prenda l’acqua della vita gratuitamente." Rivelazione 22:16

Questo è un dolce invito che ci attrae ad 'amare Dio in libertà'.

Osservate il video dove il condor vola libero sopra le Ande nel seguente link, senza avere paura delle altezze:    


  https://youtu.be/SYDrQqJVZMc


En.. di Ab....


I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo libri'

Oppure clicca su:

1abrigo.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento