Translate

giovedì 10 marzo 2022

FIOCCHI BIANCHI DI NEVE SUL SANGUE ROSSO CHE FUORIESCE ANCORA CALDO.

    Morire per cosa?   
Per chi?

FIOCCHI BIANCHI DI NEVE SUL SANGUE ROSSO CHE FUORIESCE ANCORA CALDO.


Solo il potere violento può costringere il ragazzo a morire. 

Morire per cosa? 

Morire per chi?

Urla  e urli di dolore

I fiocchi di neve cadono su tutto, buoni, cattivi, armi e sangue.

Due sentimenti contrastanti, la calma e il silenzio del lento cadere di larghi fiocchi bianchi; che si sciolgono subito sul caldo sangue che ancora fuoriesce dalla ferita del ragazzo urlante. Colpito in faccia e rannicchiato a terra.

Che trema più per il dolore che per il freddo.

I contendenti seduti sulle loro poltrone di pelle che gesticolando inveiscono contro il loro nemico che si trova a centinaia di chilometri, nel mezzo c’è il campo di battaglia, il giovane ferito e sanguinante che urla con lacrime di dolore.

Scene surreali ma vere, mentre la TV sciorina il disagio degli effetti collaterali sul grano che scarseggia e il combustibile che aumenta di prezzo, disturbando lo status quo dei benestanti.

E con la macchina da guerra che monta di violenza con una lenta ma inesorabile escalation, sgraniamo gli occhi con stupore pensando di vedere un orrore; ma in realtà non riusciamo a capire il perché si è arrivati a questo urlo di dolore. 

Mentre osserviamo questo orrore, la TV interrompe più volte facendoci vedere pubblicità di ogni genere, tra cui vacanze esotiche con banchetti esagerati attorniati da distinti signori che ridono e scherzano felicemente. 

IPOCRISIA! 

E cosa se no? 

Sembra proprio che il dio denaro sia più potente del dio guerra. 

Molti non assorbono l'idea che non sia un film.

Pure i promotori e i sostenitori della guerra si presentano in strada davanti a un carro armato, tirati a lucido coi capelli tinti e il french, mentre una telecamera di un giornalista li esalta.

Come un formicaio in confusione sono i politici che si trovano, si scontrano, si urtano, e si sputano in faccia. Chi ascolta chi? Nessuno ascolta, ma tutti hanno idee, le proprie, pensando che siano le più importanti e le sole da attuare.

È la guerra nell'Europa del 2022, una come tante, una di molte e come tutte le altre a scatenarla è stato il dio denaro.

Noi credenti continuiamo a credere che presto tutte le guerre finiranno. Leggiamo: 

"Ed egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più lutto né lamento né dolore. Le cose di prima sono passate”. E colui che sedeva sul trono disse: “Ecco, faccio nuova ogni cosa!” E aggiunse: “Scrivi, perché queste parole sono fedeli e veraci”. Rivelazione 21:4

È la speranza di un mondo migliore che ci impedisce di farla finita, e ci fa proseguire il nostro cammino.

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'


Nessun commento:

Posta un commento