Translate

mercoledì 16 febbraio 2022

ENERGIA PULITA, METANO E MOTORI


La porta dell'inferno in  
Turkmenistan brucia dal 1971
 

MOLTI CARBURANTI BRUCIANDO RILASCIANO LA LORO ENERGIA INSIEME A SOTTOPRODOTTI INQUINANTI.

Ci sono molti tipi di combustibili. Solidi: legna carbone, polvere di alluminio,  magnesio, ecc.

Liquidi : petrolio alcol ecc.

Gassosi; ossigeno, idrogeno, metano

Il problema è: come utilizzarli senza inquinare?

Ci sono anche molti tipi di motori, che trasformano un materiale in un altro rilasciando energia.

È necessario convertire tutti i motori di ogni tipo di combustibile, in generatori di energia pulita.

Anche quello elettrico è inquinante, perché attualmente la corrente che utilizza si ottiene dalla combustione di sostanze fossili. Si salvano l'eolico e l'idroelettrico e pochi altri.

I missili Ariane per lo spazio utilizzano un motore chimico, con un combustibile solido, polvere di alluminio, pure questo inquina molto.

Non dimentichiamo che in barba ai petrolieri che vogliono vendere petrolio ovunque, esiste già un motore super speciale ed è: La cellula brucia lo zucchero come combustibile che si forma con la fotosintesi clorofilliana, la cosa sorprendente è che quando la cellula muore, nella sua decomposizione  rilascia metano come nelle torbiere, come pure l'intestino di una vacca o di una renna, nella digestione decompone gli zuccheri e produce metano.

Ora, se noi copiamo ancora dalle cellule, come motore in tutte le sue fasi della vita, constatiamo che: non inquina mai, pur consumando una quantità enorme di combustibile sotto forma di zuccheri, prodotti dalla fotosintesi, che mediante decine di combinazioni chimiche producono lo zucchero. 

Questo processo già c'è e funziona bene, come esiste già il motore che brucia zuccheri e rilascia energia in modo silenzioso e pulito, noi dovremmo copiare il meccanismo del suo utilizzo, cioè come la cellula vivente utilizza l'energia, a questo deve puntare la scienza con le sue ricerche, costruire un motore che bruci gli zuccheri come fa la cellula vivente.

 Purtroppo passerà ancora molto tempo prima di costruire un motore simile, tuttavia esiste una scorciatoia, le cellule a fine vita nella decomposizione producono molto metano, è un combustibile non inquinante, è prezioso anche se di scarto perché rilascia solo vapore acqueo, che dai tubi di scappamento esce bianco.

È vero che il metano ti da una mano, perché non inquina ma con cautela, come si può vedere dall'immagine di copertina di un cratere formatosi dall'esplosione di una bolla di gas metano in Turkmenistan che brucia dal 1971.

Come pure è pericoloso sul triangolo delle Bermuda dove si formano delle grandi bolle di metano invisibili che risalgono dai fondali marini, e qualsiasi motore che la buchi alla prima scintilla esplode, e scompare immediatamente dai radar, che siano aerei o navi.

Il metano è ovunque e in gran quantità serve solo un grande recupero mirato e ridistribuirlo, questo ciclo chiude bene il cerchio dell'energia solare che alla fine diventa vapore acqueo. 

Quanta Sapienza e Saggezza in questo cerchio.

"O Geova, quanto sono numerose le tue opere! Le hai realizzate tutte con sapienza. La terra è piena di ciò che hai fatto." Salmo 124:24

Dobbiamo  ammetterlo, né sa più di noi. 


En.. di Ab....


1abrigo.blogspot.com


Nessun commento:

Posta un commento