Translate

mercoledì 16 febbraio 2022

LA MASSA E IL SUPER BOWL

 SUPER BOWL NEGLI USA.


Super Bowl il Colosseo per gli americani

(A breve l'11 febbraio del 2024 il biglietto col prezzo minore del super Bowl è di 10mila dollari.)

 

Una massa di cento milioni di spettatori che seguono con gli occhi il Super Bowl il lecca-lecca dell’America.

Nella storia ci furono molte masse che seguendo il Bowl (la boccia), e sono andate nel pallone.

 

Oggi ci sono altri tipi di masse che fanno manovre, russe e americane, che si agitano in Europa, due gatti famelici e in mezzo c’è il topolino che si crede anche lui gatto ma che farà la fine del topo. 

È solo una scusa mascherata, dei bombaroli, quella di voler togliere le erbacce malefiche dal giardino del vicino? 

Oppure di porre una barriera al sentiero di fuga alla massa dei migranti? 

Ma il vero motivo è quello di approvvigionare la Crimea di acqua quasi assente sull’isola. 

 

La seconda vera motivazione è quella di voler guadagnare di più con la vendita dei combustibili fossili, con dietro e nascosti, i venditori di petrolio, che spingono l'aquila americana a volare sull'Europa. 

 

Sono scacchiere economiche, che muovono grandi masse di denaro, col ruglio dell'orso bruno russo che si scontra con lo strido dell'aquila americana.

 

Ma l’Italia non ha nei fondali dell'adriatico una torbiera con una quantità enorme di gas naturale simile alla Tundra? Perché non la sfrutta?

 

Questi spostamenti di masse di denaro mettono nei guai il popolo, che si trova in un disagio perenne e sofferente, ci sono tafferugli in contemporanea in molti luoghi, masse a cui la pandemia gli ha tolto il lecca-lecca, dello stadio, l'America ha recuperato con il Super Bowl, l'Italia a febbraio ha Sanremo, la Cina ha le Olimpiadi, e gli altri? 

Si sta generando il caos nella massa, questo è pericoloso. Il fuoco circoscritto localmente, potrebbe a breve diventare globale.

 

Il nocciolo della discordia si chiama forse energia

No, è il guadagno c'è la corsa all'accaparramento, esiste tuttavia la soluzione, avere l'umiltà di copiare da chi l'energia la produce in abbondanza e gratis trasportandola sulla Terra mediante i raggi di luce favorendo la fotosintesi clorofilliana, che trasferisce l'energia del sole in zuccheri.

"...Grazie alla sua immensa energia e alla sua straordinaria potenza non ne manca nessuna (di soli e stelle)." Isaia 40:26


Le masse non sono competenti e non vogliono pensare, è faticoso pensare, gli basta il tifo che fanno allo stadio, lo sport è il loro lecca-lecca.

Tu cosa sei: un tifoso? Un pensatore? Entrambi? O uno che non segue la massa?


Ciao


di ENDIAB


I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo libri'


Nessun commento:

Posta un commento