Translate

lunedì 24 gennaio 2022

PROFEZIE IN MOVIMENTO OGGI

  Prevedo una collisione a    
 breve, ops, si è avverata
LE PROFEZIE IN CORSO, RENDONO LA BIBBIA VIVENTE.


"la parola di Dio è viva e potente;... ed è in grado di discernere i pensieri e le intenzioni del cuore" Ebrei 4:12

Citiamo ora solo alcune profezie delle molte in corso d'opera. 

1 - UN RITIRO NELLE CAMERE INTERNE 
È uno stop alla libera circolazione, aspettando in casa che passi il covid e le sue varianti.
 La profezia dice:

"Va’, popolo mio, entra nelle tue stanze interne e chiudi le porte dietro di te. Nasconditi per un breve momento finché l’ira non sia passata" Isaia 26:20

 Sarebbe avvenuto nel tempo della fine come succede oggi con il lockdown del COVID, sono ormai 2 anni che siamo fermi e aspettiamo.


2 - FINE DELLE FALSE RELIGIONI E L'USCITA DEI FEDELI DAI SUOI RANGHI:

"Poi seguì un altro angelo, il secondo, che diceva: “È caduta! È caduta Babilonia la Grande (la falsa religione), colei che ha fatto bere a tutte le nazioni il vino della passione della sua immoralità " Rivelazione 14;8

Due Papi che si fanno guerra coi loro seguiti rivendicando l'autorità delle loro posizioni col predominio sull'altro, col sottofondo di un gran chiacchiericcio, e immense ricchezze nel torpido delle pratiche dei pedofili, locali di culto vuoti e venduti. 


3 -  FINE IMMINENTE DI QUESTO SISTEMA MALVAGIO,

"Così avverrà alla conclusione del sistema di cose. Gli angeli usciranno e separeranno i malvagi dai giusti" Matteo 13:49

Non sembra anche a voi che il mondo si stia dividendo? Esistono già alcune divisione infervorate tra i NO e i SI, ma ne seguiranno molte altre.


4 - EPIDEMIE TERREMOTI ERUZIONI ZUNAMI INONDAZIONI E SICCITÀ INVASIONI DI CAVALLETTE, E TUTTO IN UNA GENERAZIONE.

"...Vi dico che questa generazione non passerà affatto finché tutte queste cose non siano avvenute. Marco 13:30

Queste sono ormai notizie di tutti i giorni.


5- IL DIO SCIENZA SI SPINGE AVANTI E DESIDERA OSCURARE IL VERO DIO.

" Dove sono il sapiente, lo scriba, l’abile argomentatore di questo sistema di cose? Dio non ha forse reso stolta la sapienza del mondo? 1 Corinti 1:20

L'uomo nel suo laboratorio con lo studio e i tentativi di manipolazione genetica, ha creato il COVID, (pensando di fare il bene ed eliminare le varie influenze da virus fastidiose) ma Dio ha creato la giraffa dal collo lungo che da millenni mangia le foglie in punta agli alberi. Un abisso di sapienza.


6 - LA DISTINZIONE E SEPARAZIONE TRA I GIUSTI E I MALVAGI.

Mediante la purificazione dei singoli, riconoscibili dalle loro azioni ed espressioni di pura gioia le prime e la disperazione, vergogna e paure i secondi.

"E voi vedrete di nuovo la differenza fra il giusto e il malvagio, fra chi serve Dio e chi non lo serve” Malachia 3:18  

"Questo è dunque ciò che il Sovrano Signore Geova dice:

“Ecco, i miei servitori mangeranno, (le verità dei giusti insegnamenti) ma voi avrete fame.Ecco, i miei servitori berranno, (le verità dei giusti insegnamenti) ma voi avrete sete.Ecco, i miei servitori gioiranno, ma voi proverete vergogna. Isaia 65:13

Ci sarà chi siede a tavola, e chi guarda attraverso la finestra. 


7 -  VIOLENZE SULLE PERSONE PACIFICHE 

Bande di baby gang assalteranno i singoli e le famiglie isolate saccheggiandole. 

Ma sarà la loro fine se lo faranno a Eliseo.

Eliseo il Profeta, torturato con insulti di una gang giovanile, fu liberato da 2 orse infuriate lasciando sul terreno 42 ragazzini straziati, leggiamo:

"Quindi due orse uscirono dal bosco e sbranarono 42 di quei ragazzini" 2Re 2:24

Ci penseranno due volte prima di attaccare i gruppi di milioni di pacifici fedeli credenti uniti,  che si muoveranno all'unisono come un sol uomo, come Eliseo.


8 - GIORNI DEL CAOS SARANNO ABBREVIATI PER EVITARE IL TOTALE ANNIENTAMENTO.

"In effetti, se quei giorni non venissero abbreviati, nessuno sarebbe salvato; ma a motivo degli eletti quei giorni verranno abbreviati." Matteo 24:22

Il caos delle infinite leggi, e la confusione di chi le interpreta, i confini che vengono spostati, generano attriti e divisioni, ma i pacifici saranno protetti, perché preziosi a Dio.



9 - EPIDEMIE

Virus inafferrabili che provocano agonie morti e urla di dolore per i cari seppelliti da covid simile alla decima piaga d'Egitto con la morte dei primogeniti.

"Quella notte il faraone si alzò, e così pure tutti i suoi servitori e tutti gli altri egiziani, e si levò un grande grido fra gli egiziani, perché non c’era casa in cui non ci fosse un morto" Esodo 12:30

"Ci saranno grandi  epidemie; ..." Luca 21:11

Si ci sarà una grande tribolazione mai avvenuta.


En.. di Abr...


10abrigo.blogspot.com

domenica 16 gennaio 2022

I SOGNI NON PAGANO IL BIGLIETTO

Bello sognare      

CHIEDITI: SOGNO O SONO DESTO?

L'umanità sogna un mondo di pace: con una lieve brezza pura, senza malattie e nessun dolore.

Alcuni governanti sognano 'Pace e Sicurezza' 

3/4 della popolazione mondiale sogna il pane, e il cibo in abbondanza.

migranti africani e mediorientali sognano l'Europa e di poter attraversare il Mediterraneo incolumi. I disperati del centro America sognano il nord America. Gli isolani del Pacifico possessori di una TV 42 pollici sognano l'Australia (chi non possiede niente non può neppure sognare). 

Seduto sotto la zucca da fiaschi come se fosse stato il proprio fico o la propria vite, Giona all'ombra, sognava la città di Ninive rasa al suolo. Dio vedeva i pentiti e risparmiò la città e gli abitanti.

Gli 'anta' sognano di raggiungere 120 anni.

I malati terminali nel letto sofferenti, sognano la morte.

I gracili sognano di diventare perfettamente sani e sempre giovani e forti e dinamici.

Quand'è che questi sogni non saranno più sogni ma diventeranno una realtà? 


Nimrod sognava di raggiungere Dio, e costrui la torre di Babele. Finì in confusione.

Abramo sognava di trovare Dio e parlargli, partì vagando in tende sulle alture del medioriente per tutta la vita.

Anna, moglie di Elcana era starile, ma sognava un figlio, lo ebbe e lo chiamò Samuele che divenne Profeta.

Naomi sognava un nipote, lo ebbe lasciando spazio alla nuora Rut, lo chiamò Obed, e divenne antenato di Gesù. 

Gli schiavi ebrei in Egitto sognavano la terra promessa, dopo 400 anni e diverse generazioni la raggiunsero, dando inizio a una guerra infinita coi residenti che dura ancora oggi.

Gli Apostoli sognavano un Regno stabile governato da Gesù come Re.

I cristiani (meglio dire i Cattolici) sognano il paradiso in cielo.

I testimoni di Geova sognano il paradiso terrestre.

I Santi che dalla Terra salgono in cielo, sognano di vedere Dio.

Hitler sognava 1000 anni di un regno, finì con un colpo di pistola.

Martin Luther King dichiarò il suo sogno di uguaglianza: 

"I have a dream today!» «Io ho un sogno, che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione dove non saranno giudicati per il colore della loro pelle, ma per ciò che la loro persona contiene."

Il sogno che ci promette Geova e molto più bello e non si paga il biglietto:

"Ed egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più lutto né lamento né dolore. Le cose di prima sono passate”.  E colui che sedeva sul trono disse: “Ecco, faccio nuova ogni cosa!” E aggiunse: “Scrivi, perché queste parole sono fedeli e veraci”.   E mi disse: “Si sono avverate! Io sono l’Alfa e l’Omèga, il principio e la fine " Rivelazione 21:4

I sogni si avverano sempre? Svaniscono? Ridicolizzano il sognatore? Una cosa è certa: i sogni sono sempre utili per correre verso una meta.

I sogni sono belli perché sono sogni.

A me piace sognare.

En.. di Ab....

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi con copia e incolla  'Abrigo Enzo'


Puoi vedere pure:

4abrigo.blogspot.com

3abrigo.blogspot.com

sabato 8 gennaio 2022

SANSONE E LO STORICO

Dio era dalla sua  
parte col suo S.S
.

LA STORIA VISTA DALL'ALTO È PIÙ VERA DEL RACCONTO  SENTIMENTALE.

Ne è un esempio l'episodio di Sansone: l'insistenza della moglie coi suoi pianti lo commosse così svelò l'enigma del leone e del miele:

"Allora Sansone disse (l'indovinello): “Da colui che mangia è uscito qualcosa da mangiare, e da colui che è forte qualcosa di dolce da gustare”. Giudici 14:14

 perse la scommessa e per pagarla derubò 30 di loro delle loro vesti. Ora se chi racconta (il presunto storico) fosse vicino a uno di questi 30 che furono derubati e uccisi, potrebbe non vedere più le cose dall'alto ma dal basso, considerando i Filistei vittime e Sansone un bruto e non più  un eroe benedetto da Dio. L'anomalia sta nel narratore (storico) che da punti di osservazione differenti, potrebbe incolpare Dio per la forza miracolosa concessa a Sansone per uccidere. Narrando l'episodio nelle vesti di chi fu ucciso, descriverebbe un Dio insensibile, fornirebbe un racconto fasullo basato sul suo sentimentalismo. Tuttavia, partendo dalla verità che Dio è giusto, e narrando tutta la storia, si evince che non avrebbe dato il suo S.S. a un malvagio perché uccidesse 30 passanti ignari. Cosa avevano a che fare loro con l'enigma del leone è del miele, nulla. La verità è che i filistei erano nemici giurati degli israeliti che depredavano regolarmente massacrando le loro famiglie. Pertanto il narratore biblico (lo storico) ha presentato Sansone come un uomo a cui Dio dava forza, perché combatteva per difendere e proteggere i suoi fedeli adoratori. Ci chiediamo anche: in tutto questo, Dio era di parte? Ebbene si, ha sentimenti come noi, anzi siamo noi a sua immagine. Geova è dalla parte di chi lo teme e fa le cose giuste e manifesta fede in Lui. Pietro (l'Apostolo) un credente pieno di S.S. scrisse:

"ma in ogni nazione [Dio] accetta chi lo teme e fa ciò che è giusto" Atti 10:35

Sapendo che Dio si schiera coi giusti non è un peso adorarlo, è sufficiente temerlo e fare ciò che è giusto evitando il male.


En.. di Ab....


13abrigo.blogspot.com