Translate

martedì 22 febbraio 2022

INNAMORATI INCOSCIENTI CHE GIOCANO ALLA GUERRA

  I'amore costretto a odiare.       


AMORE E ODIO

Innamorarsi a 16 anni senza fiori ma coi fucili.

Le prime esperienze di vita da adolescenti, che ti accendono dentro. 

 Ma come sempre l'amore vincerà perché:

 " L'amore crede ogni cosa, spera ogni cosa ..." 1 Corinti 13:7


En.. di Ab....


2abrigo.blogspot.com 

mercoledì 16 febbraio 2022

ENERGIA PULITA, METANO E MOTORI


La porta dell'inferno in  
Turkmenistan brucia dal 1971
 

MOLTI CARBURANTI BRUCIANDO RILASCIANO LA LORO ENERGIA INSIEME A SOTTOPRODOTTI INQUINANTI.

Ci sono molti tipi di combustibili. Solidi: legna carbone, polvere di alluminio,  magnesio, ecc.

Liquidi : petrolio alcol ecc.

Gassosi; ossigeno, idrogeno, metano

Il problema è: come utilizzarli senza inquinare?

Ci sono anche molti tipi di motori, che trasformano un materiale in un altro rilasciando energia.

È necessario convertire tutti i motori di ogni tipo di combustibile, in generatori di energia pulita.

Anche quello elettrico è inquinante, perché attualmente la corrente che utilizza si ottiene dalla combustione di sostanze fossili. Si salvano l'eolico e l'idroelettrico e pochi altri.

I missili Ariane per lo spazio utilizzano un motore chimico, con un combustibile solido, polvere di alluminio, pure questo inquina molto.

Non dimentichiamo che in barba ai petrolieri che vogliono vendere petrolio ovunque, esiste già un motore super speciale ed è: La cellula brucia lo zucchero come combustibile che si forma con la fotosintesi clorofilliana, la cosa sorprendente è che quando la cellula muore, nella sua decomposizione  rilascia metano come nelle torbiere, come pure l'intestino di una vacca o di una renna, nella digestione decompone gli zuccheri e produce metano.

Ora, se noi copiamo ancora dalle cellule, come motore in tutte le sue fasi della vita, constatiamo che: non inquina mai, pur consumando una quantità enorme di combustibile sotto forma di zuccheri, prodotti dalla fotosintesi, che mediante decine di combinazioni chimiche producono lo zucchero. 

Questo processo già c'è e funziona bene, come esiste già il motore che brucia zuccheri e rilascia energia in modo silenzioso e pulito, noi dovremmo copiare il meccanismo del suo utilizzo, cioè come la cellula vivente utilizza l'energia, a questo deve puntare la scienza con le sue ricerche, costruire un motore che bruci gli zuccheri come fa la cellula vivente.

 Purtroppo passerà ancora molto tempo prima di costruire un motore simile, tuttavia esiste una scorciatoia, le cellule a fine vita nella decomposizione producono molto metano, è un combustibile non inquinante, è prezioso anche se di scarto perché rilascia solo vapore acqueo, che dai tubi di scappamento esce bianco.

È vero che il metano ti da una mano, perché non inquina ma con cautela, come si può vedere dall'immagine di copertina di un cratere formatosi dall'esplosione di una bolla di gas metano in Turkmenistan che brucia dal 1971.

Come pure è pericoloso sul triangolo delle Bermuda dove si formano delle grandi bolle di metano invisibili che risalgono dai fondali marini, e qualsiasi motore che la buchi alla prima scintilla esplode, e scompare immediatamente dai radar, che siano aerei o navi.

Il metano è ovunque e in gran quantità serve solo un grande recupero mirato e ridistribuirlo, questo ciclo chiude bene il cerchio dell'energia solare che alla fine diventa vapore acqueo. 

Quanta Sapienza e Saggezza in questo cerchio.

"O Geova, quanto sono numerose le tue opere! Le hai realizzate tutte con sapienza. La terra è piena di ciò che hai fatto." Salmo 124:24

Dobbiamo  ammetterlo, né sa più di noi. 


En.. di Ab....


1abrigo.blogspot.com


LA MASSA E IL SUPER BOWL

 SUPER BOWL NEGLI USA.


Super Bowl il Colosseo per gli americani

(A breve l'11 febbraio del 2024 il biglietto col prezzo minore del super Bowl è di 10mila dollari.)

 

Una massa di cento milioni di spettatori che seguono con gli occhi il Super Bowl il lecca-lecca dell’America.

Nella storia ci furono molte masse che seguendo il Bowl (la boccia), e sono andate nel pallone.

 

Oggi ci sono altri tipi di masse che fanno manovre, russe e americane, che si agitano in Europa, due gatti famelici e in mezzo c’è il topolino che si crede anche lui gatto ma che farà la fine del topo. 

È solo una scusa mascherata, dei bombaroli, quella di voler togliere le erbacce malefiche dal giardino del vicino? 

Oppure di porre una barriera al sentiero di fuga alla massa dei migranti? 

Ma il vero motivo è quello di approvvigionare la Crimea di acqua quasi assente sull’isola. 

 

La seconda vera motivazione è quella di voler guadagnare di più con la vendita dei combustibili fossili, con dietro e nascosti, i venditori di petrolio, che spingono l'aquila americana a volare sull'Europa. 

 

Sono scacchiere economiche, che muovono grandi masse di denaro, col ruglio dell'orso bruno russo che si scontra con lo strido dell'aquila americana.

 

Ma l’Italia non ha nei fondali dell'adriatico una torbiera con una quantità enorme di gas naturale simile alla Tundra? Perché non la sfrutta?

 

Questi spostamenti di masse di denaro mettono nei guai il popolo, che si trova in un disagio perenne e sofferente, ci sono tafferugli in contemporanea in molti luoghi, masse a cui la pandemia gli ha tolto il lecca-lecca, dello stadio, l'America ha recuperato con il Super Bowl, l'Italia a febbraio ha Sanremo, la Cina ha le Olimpiadi, e gli altri? 

Si sta generando il caos nella massa, questo è pericoloso. Il fuoco circoscritto localmente, potrebbe a breve diventare globale.

 

Il nocciolo della discordia si chiama forse energia

No, è il guadagno c'è la corsa all'accaparramento, esiste tuttavia la soluzione, avere l'umiltà di copiare da chi l'energia la produce in abbondanza e gratis trasportandola sulla Terra mediante i raggi di luce favorendo la fotosintesi clorofilliana, che trasferisce l'energia del sole in zuccheri.

"...Grazie alla sua immensa energia e alla sua straordinaria potenza non ne manca nessuna (di soli e stelle)." Isaia 40:26


Le masse non sono competenti e non vogliono pensare, è faticoso pensare, gli basta il tifo che fanno allo stadio, lo sport è il loro lecca-lecca.

Tu cosa sei: un tifoso? Un pensatore? Entrambi? O uno che non segue la massa?


Ciao


di ENDIAB


I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo libri'


venerdì 11 febbraio 2022

ALGORITMI COME LEGISLATORI

È meglio eliminarla.   

A TE CHE TI LAMENTI PERCHÈ TI HANNO DERUBATO DELLA TUA PRIVACY

Ieri, io e mia moglie, in salotto, ragionavamo del problema dei piedi insensibili, dopo 2 secondi la trasmissione televisiva si interruppe per trasmettere la pubblicità, e per caso raccomandavano la pomata per i piedi insensibili e con il formicolio, ho cambiato canale e due secondi dopo trasmisero pure li la stessa pubblicità, sentii pure un messaggio sul tablet, guardai (avete già intuito), pure lì ricevetti la stessa pubblicità.

Non è  una coincidenza, neanche la lettura del pensiero, neppure un miracolo, ma si chiama algoritmo [Un algoritmo è una strategia atta alla risoluzione di un problema, costituita da una sequenza finita di operazioni, che consente di risolvere tutti i quesiti di una stessa classe.

Si ottiene con la sommatizzazione di tanti imput, accettando sui vari dispositivi elettronici tutto ciò che ci chiedono, questi diventano occhi, orecchi, e cervello per ogni fornitore di servizi, i dati raccolti vanno tutti nei grandi saloni pieni di computer collegati fra loro che elaborano i dati e forniscono l'imput per la pubblicità, che è la punta degli algoritmi. È la pubblicità il vero motore di ricerca che si basa sugli algoritmi e fa moneta coi nostri dati, dandoci servizi gratis, che noi gradiamo, e guadagnando pure un pacco di soldi.

"Non c’è nessuna creazione nascosta alla vista di Dio, ma tutte le cose sono nude ed esposte agli occhi di colui al quale dobbiamo rendere conto." Ebrei 4:13

Quindi prima o poi saremo completamente nudi ed esposti alla luce, e scoperti, tanto vale dare il consenso adesso.

Ora se volessimo utilizzare questa invenzione straordinaria degli algoritmi per legiferare, sarebbe sufficiente inserire linee guida con una giusta morale. I risultati sarebbero leggi giuste quasi perfette. 

Se poi fra un pò utilizzassimo pure i computer quantistici con la loro velocità di calcolo esponenziale e ai loro spazi sempre più ristretti, in paragone i computer attuali sono obsoleti, otterremo un legislatore affidabile, incorruttibile, imparziale, immediato, che sostituirà il legiferare dei governi divenuti ormai tutti farraginosi, come pure la loro esistenza non sarà più necessaria, perché obsoleta, come lo saranno i giudici, rimarrà solo il potere esecutivo.

Grazie alla pubblicità coi loro algoritmi e ai computer quantistici, a un programmatore dalla morale ineccepibile, la politica, i partiti, e i governi i giudici saranno tutti vecchie cabine telefoniche. 

Brillante idea che piace a tutti? No! (A quasi tutti). Ma chi ha l'autorità e il coraggio di realizzarla? Si esiste.

È già programmato, l'algoritmo per legiferare è gestito da colui che possiede la morale perfetta:

"C’è un solo Legislatore e Giudice,【Geova Dio il Sovrano]... Ma tu (o uomo) chi sei da giudicare il tuo prossimo?" Giacomo 412

Tuttavia noi nel nostro piccolo possiamo sempre copiare. 


En.. di Ab....


13abrigo.blogspot.com


1abrigo.blogspot.com

martedì 8 febbraio 2022

IL BENE VA PROGRAMMATO


Il bene prevarrà perché  
Tutti lo vogliono


 SEPARARE DAL CAOS ODIERNO I GIUSTI DAGLI APPROFITTATORI FORMANDO 1000 GESTORI DA TUTTO IL MONDO SCELTI DOPO 30 ANNI DI SCUOLA, PER LA GESTIONE DELLA PROSSIMA GENERAZIONE MONDIALE 

Fare il bene, non avviene per miracolo, ma va programmato per tutti, col cuore e l'intelligenza.

1000 non più garibaldini per la guerra, ma mansueti, miti, moralmente puri, di carattere autorevole e capaci a dirigere.

Esistono ancora i buoni di carattere. Sono I volontari, i generosi, gli altruisti, gli imparziali i pacifici i giusti. Questi si devono compattare per mettere le basi della classe dirigente di domani, senza fare favoritismi.

Oggi esistono gli approfittatori, gli avidi gli ipocriti i corrotti i sentimentalisti i parziali i corruttibili gli insensibili, nella prossima generazione vanno prevenuti e resi innocui, mediante un insegnamento morale scolastico fin da piccoli.

Dall'infanzia mediante la scuola lo studio e il comportamento si scelgono con vari setacciamenti i caratteri gentili imparziali, altruistici non corruttibili, capaci, che dovranno formare un corpo di mille legislatori che programmeranno le cose per l'uomo e per la terra in sicurezza e pace nella prossima generazione.

Fino a 30 anni solo scuola mirata di ammaestramento e guida, poi dai 30 in su gli interessati continueranno lo studio per programmare sempre meglio. I 1000 addestrati e scelti da tutto il mondo, formeranno la classe dei gestori, (eliminando la politica), saranno loro la generazione che programma il futuro per tutti. Si dovranno fare perennemente scelte, sia personali che di convincimento, e se necessario anche guidate. Avendo, sempre tutti quanti la possibilità di cambiare corsia.

Riguardo al lavoro, si dovranno utilizzare al massimo i nuovi robot, e per chi lo desidera, lavorare solo 20 ore alla settimana a scelta e con un lavoro di proprio gradimento, anticipando nella scuola il desiderio e la bontà di un lavoro utile per tutti. Allo stipendio sarà aggiunto uno zero finale, fino a un tetto massimo equo, che non sarà permesso di superare a nessuno

I 1000 programmeranno tutti i servizi gratuitamente (utilizzando il metodo delle multinazionali che forniscono i loro servizi gratuitamente in cambio dei nostri dati che hanno un valore sul mercato), il cibo sarà naturale ed ecosostenibile per chiunque, fornendo loro abitazioni tutte belle e sicure e confortevoli, coi trasporti migliori e all'avanguardia, vacanze a sazietà, con la libertà  di scegliersi ciò che più piace singolarmente appagando il proprio desiderio di migliorarsi la vita. Non dite: "è l'utopia del paese dei balocchi di Pinocchio", perché  è fattibile, l'animo umano anche se imperfetto e scivola facilmente al male, tendenzialmente si protende verso il bene, vuole il bene per sé e per gli altri. Se i governi attuali non promuovono questo tipo di programma, o lo impediscono, esistono già alcune comunità private che lo studiano e lo applicano in piccola scala con successo.

In quel nuovo sistema di bene programmato, quali saranno gli obblighi? : non danneggiare nulla, né il prossimo né la natura, né le cose. Il sole, l'acqua, l'aria, le foreste, gli animali, il firmamento, sono a disposizione di tutti, non vanno rovinati.

Per mantenere questo ordine, non serviranno né guerre e né armi, ma una squadra di Santi, per illustrare attingiamo ancora una volta al corpo umano, agli anticorpi [Il sistema immunitario, che aiuta nel distruggere gli agenti patogeni esterni ed impedisce la diffusione delle infezioni intracellulari] che devono mantenere sane le cellule, riparando le malate e inglobando e trasformando le deviate irrecuperabili, garantendo pulizia ordine e stabilità alle altre cellule, i facinorosi e violenti, semplicemente saranno cancellati e trasformati passando prima dalla polvere e poi dall'argilla. Questa squadra col compito di mantenere la pulizia, l'ordine e la salute sono veramente santi e speciali, sono i Vigilanti, o Cherubini, che strappano la zizzania e la bruciano nel fuoco, lo fanno per proteggere e fare del bene. 【Questi soggetti eliminati sono malvagi irrecuperabili, e non gli innocenti che bruciava Hitler]. 

"...la zizzania è raccolta e bruciata nel fuoco...i suoi angeli, (o Cherubini Vigilanti), raccoglieranno fuori dal suo Regno tutte le cose che portano a peccare e le persone che praticano l’illegalità" Matteo 13:40

Questo corpo speciale manterrà perennemente la pace e l'ordine in sicurezza.

Il denaro inesauribile che i 1000 gestiranno, sarà  ricavato dai consumi  maggiorati del 100% del loro valore, un solo prelievo perenne e indolore, perchè una volta innescato, ci si fa l'abitudine.

L'energia sarà pure gratis e senza limiti per tutti perché si troverà il modo di copiare e produrre, l'energia col sistema della fotosintesi clorofilliana che sostituirà il fossile e l'elettrico.

Si arriverà a questo? Si sono ottimista! Anche perché è ciò che l'uomo desidera e ci sta correndo incontro, come disse Dio: 

"E Geova disse: “Sono un solo popolo e... qualunque progetto possano avere, niente sarà impossibile per loro da realizzare". Genesi11:6

Non solo lo vuole l'uomo, ma più  importante, lo vuole Dio.

"Li attiravo ... con le corde dell’amore, ed ero per loro come qualcuno che toglieva il giogo dalle loro mascelle, e delicatamente portavo cibo a ciascuno di loro." Osea 11:4

"Tu apri la mano e soddisfi il desiderio di ogni vivente." Salmo 145:16

La base del progetto è iniziata con la separazione programmata che è  già in corso, perché ora si vedono già molti che scelgono di piegarsi verso il bene:

"E voi vedrete di nuovo la differenza fra il giusto e il malvagio, fra chi serve Dio e chi non lo serve”. Malachia 3:18

Riassumendo: la programmazione del bene avviene con la fine dei governi eletti come rappresentanti delle masse manovrabili, sprovvedute ed inconsapevoli, e mediante la formazione del consiglio dei 1000 saggi (che potranno essere anche 100.000), scelti per i loro meriti da tutto il globo, competenti, capaci, stabili e buoni, sarà un successo annunciato


En.. di Ab....


13abrigo.blogspot.com


1abrigo.blogspot.com


mercoledì 2 febbraio 2022

IL MERITEVOLE

 

Immaginatela viva e  di    
natura spirituale

 IIDENTIKIT DEL MERITEVOLE DA OSPITARE

SEI QUALITA' CHE IDENTIFICANO UNA PERSONA MERITEVOLI DA DESIDERARE COME AMICO.

1 - Chi fatica per raccogliere durante l'estate o quando il frutto è maturo, simile al pescatore che ha abbandonato la barca e l'attività di pesca per diventare pescatore di uomini, come fece Pietro.


2 - Colui che manifesta generosità durante l'opera di raccolta, sostenendo gratuitamente chi fatica a spigolare, come fece Boaz con Rut.


3 - Chi è fedele verso Dio e verso la sua volontà e non ha altri idoli, come continuò a pregare Daniele anche se minacciato di morte. 


4 - È da considerarsi meritevole colui che è fedele da tempo, come fece Noè fino a 930 anni.


5 - Il grado di purezza che ha e che manifesta colui che sostiene l'opera da compiere per fare la volontà di Dio, come fece lo schietto Stefano che per la sua fede fu lapidato.


6 - Chi si amalgama con gli altri considerandoli amici, senza evidenziare o criticare i loro difetti o le loro mancanze, come fece Barnaba quando difese Paolo (nel periodo che fu persecutore).


Queste sono le qualità meritorie, (aggiungete anche voi le vostre che pensate manchino), che pesano sulla bilancia del meritevole facendo di lui una persona preziosa e approvata dall'Onnipotente che lo ospita. CHE LO OSPITA DOVE?

"O Geova, chi sarà ospite nella tua tenda? ... Colui che cammina con integrità, che fa ciò che è giusto e dice la verità nel suo cuore; colui che non sparge calunnie con la sua lingua, che non fa nulla di male al prossimo e non diffama gli amici; ...colui che non presta denaro a interesse e non accetta regali a danno di chi è innocente..Salmo 15 

Lo ospitereste questo meritevole? Lo considereste un vostro amico?

Non ospitate assolutamente chi manifesta le sette cose che Dio odia:

"Ci sono ... sette cose che egli detesta: gli occhi superbi, la lingua falsa, le mani che spargono sangue innocente, il cuore che architetta piani malvagi, i piedi che si precipitano verso il male, il falso testimone che non fa che mentire e chi semina discordia tra fratelli" Proverbi 6:16 

Il meritevole evita le sette cose che Dio odia relative alla mente, agli occhi, alla lingua, il cuore, alle mani, e ai piede, (menzionate sopra in Proverbi); e si prodiga per le sei cose che Dio ama, che non provengono dai sensi, ma dal cuore. 

En.. di Abr...


1abrigo.blogspot.com


13abrigo.blogspot.com